Guidaflex materassi e guanciali

Cosa succede se dormiamo poco

Cosa succede se dormiamo poco e male

Le preoccupazioni, le tensioni per gli impegni da affrontare il giorno successivo, un disturbo fisico oppure la malattia condizionano negativamente il nostro risposo. Se non dormiamo bene possono insorgere conseguenze pericolose per la nostra salute. Varie ricerche hanno appurato che una notte di veglia produce:

• lentezza di riflessi: rischio per incidenti sul lavoro, domestici e al volante (oltre al rischio di incidenti automobilistici dovuti a colpi di sonno)

• decadimento dei rendimenti nelle attività diurne, con conseguente diminuzione delle prestazioni e della produttività sul lavoro o a scuola

• perdita di memoria

• irritabilità e disturbi dell’umore

• indebolimento del sistema immunitario: basta aver dormito male per una notte, per ridurre del 25% o più la reattività del sistema immunitario nel giorno seguente. La ricorrenza durante le settimane di notti anche solo parzialmente insonni intensifica tutti questi effetti e inoltre produce invecchiamento precoce e la possibile insorgenza di problemi di ordine psicologico, come ansia o depressione.

Scritto da Guidaflex – Area Marketing

 

Lo sapevi che…
Come scegliere il materasso giusto
Chiudi
Prodotti in Promozione
Menù
Chiudi

Il Mio Carrello

Chiudi

Lista dei desideri

Recently Viewed

Close

Chiudi

Categories