dal 1962 ad Oggi - Artigiani del riposo da 59 anni
Il marchio Guidaflex sintetizza oltre Cinquant’anni di Storia, Tradizione e Qualità. Era il 1962 quando il Cav. Daraio Stefano e la moglie Guidotti Vincenza hanno la brillante idea di fabbricare, in un piccolo paesino della provincia di Matera in Basilicata, i primi materassi a molle con l’inserimento della lana sfusa fornita direttamente dai clienti. La produzione avveniva sotto gli occhi meravigliati dei clienti, offrendo loro la soddisfazione di vedere la nascita del proprio materasso nel giro di poche ore, personalizzato con i vari tessuti, rifiniture e rigidità. Già da allora l’attenzione al cliente e la sua soddisfazione era un valore fondamentale su cui concentrare gli sforzi e la passione di un lavoro artigianale cresciuto negli anni, che continua ancora oggi nell’azienda di famiglia grazie alle sapienti mani dei fratelli artigiani Giuseppe, Domenico e Daniele Daraio che producono materassi e cuscini per ogni tipo di esigenza.
Passione, Tradizione, Esperienza, Innovazione Tecnologica danno vita a prodotti di qualità, dove il Comfort, la Durata nel Tempo, la Flessibilità nel Servizio e l’Assistenza al Cliente rappresentano la mission aziendale che mira a garantire massima affidabilità nei loro prodotti firmati Guidaflex 100% Made in Italy.
L'evoluzione del Materasso Guidaflex
1962 · Materasso di lana
1970 – 1980 · Dalle molle tradizionali a quelle insacchettate
2010 · Dallo spazio arriva il Memory
2017 – Oggi · Guidaflex è centro del benessere del dormire
Guidaflex oggi è un centro specializzato del benessere del Dormire, dove ciascuno può Provare e Trovare i materiali, la qualità e il comfort più adatti alle proprie caratteristiche fisiche e psicofisiche per vivere bene il proprio tempo del riposo.
Dormire bene è fondamentale per vivere meglio. Trascorriamo a letto, infatti, quasi un terzo della nostra vita, per questo la scelta del materasso è molto importante e Guidaflex ha la soluzione adatta per ogni tipo di esigenza. Non esiste un materasso uguale per tutti e non può essere consigliato da altri o comunque scelto in maniera superficiale. Ognuno ha un proprio peso, altezza, posizioni di riposo, il particolare profilo della propria colonna vertebrale. Inoltre, ci sono differenze fra uomini e donne, il clima del luogo dove si vive, e molte altre variabili che influenzano la scelta soggettiva del materasso.
Guidaflex è tra le poche aziende in Italia dotate di strumentazione scientifica X-SENSOR, che offre alla sua clientela la possibilità di effettuare un test per scegliere il materasso giusto tra le varie tipologie di rigidità e materiali affinchè durante il riposo si assuma una postura corretta che previene eventuali problemi di schiena, circolazione e cervicale.